Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio dell'Ambasciatore

 

Messaggio dell'Ambasciatore

 92940 f amb61stefanopontecorvoSono lieto di darvi il benvenuto sul nuovo sito dell’Ambasciata d’Italia a Islamabad.

L’Italia e il Pakistan sono legate da una storia di amicizia, connotato da una forte complementarietà in ogni settore della cooperazione bilaterale, da quello politico a quello economico-commerciale e scientifico. Questo rapporto è caratterizzato, oggi più che mai, da un crescendo di contatti a tutti i livelli, invero un continuo flusso di contatti se vogliamo riportare questo alla nostra attivita’ quotidiana, ed è reso possibile dall’azione congiunta di tutti gli attori del Sistema Italia in Pakistan: l’Ambasciata, il Consolato di Karachi, e presso quest’ultimo l’ Ufficio dell’ITA – International Trade Agency per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, e dall’attenzione che le Istituzioni italiane hanno recentemente voluto riservare al Pakistan con il succedersi delle visite del Ministro degli Esteri Gentiloni, del Ministro della Difesa Pinotti e da ultimo del Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo Economico Scalfarotto che ha guidato la prima missione di sistema italiana in Pakistan, composta da associazioni industriali e di categoria, e da oltre 60 importanti imprenditori.

Il sito rappresenta il nostro biglietto da visita per far conoscere le attività e le iniziative di promozione economico-commerciali promossi dall’Ambasciata. Vi si possono inoltre consultare le offerte formative, le attivita’ culturali, ottenere consigli utili o esplorare opportunità di investimento in Italia. Altrettanto utile e’ la sezione dedicata ai servizi consolari .
Con l’augurio che siate sempre più numerosi a visitare il nostro sito e a seguire i nostri social networks, vi invitiamo a farci pervenire i vostri suggerimenti e quanto vorrete condividere con noi al fine di arricchire questi spazi e rafforzare la loro funzione di canale di dialogo tra il pubblico e le Istituzioni.

Ambasciatore Stefano Pontecorvo


36