Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Servizi Consolari

 

Servizi Consolari

I servizi consolari sono erogati secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza.

La presentazione delle domande di visto e di legalizzazione presso il Visa Application Center (VAC) è possibile solo previo appuntamento. Nessun richiedente puo’ presentare domanda al Visa Application Center senza un appuntamento. L’appuntamento per la presentazione delle domande al Visa Application Center sarà fissato nel più breve tempo possibile.

Fai clic sul seguente link per fissare un appuntamento presso il Visa Application Center più vicino a Islamabad o Lahore.

https://visa.vfsglobal.com/pak/en/ita/book-an-appointment

Si fa presente che le domande dei richiedenti che si presentino in Ambasciata senza previo appuntamento non saranno trattate. Per ulteriori informazioni, visitare

https://visa.vfsglobal.com/pak/en/ita

Per motivi di sicurezza connessi con possibili lunghe file di attesa di fronte alla Sede dell’Ambasciata, per tutti i servizi consolari si prega di fissare un appuntamento tramite il call center:

TEL: 051 8439348

Per i cittadini italiani, si prega di inviare una mail a consolare.islamabad@esteri.it indicando chiaramente lo scopo.

L'insieme dei servizi erogati, e la normativa vigente, sono descritti dal Ministero Affari Esteri al seguente link: Ministero Affari Esteri: Servizi Consolari

------------------------------------------------------------------------------------------------

IMPORTANTE

Il Ministero degli Affari Esteri in Pakistano http://mofa.gov.pk/consular-affairs/ attesta unicamente documenti originale in urdu e /o inglese.

Le relative traduzioni in lingua italiana, effettuate da traduttori riconosciuti da questa Ambasciata, saranno attestate a seguito dell’accettazione della documentazione presentata presso questa Ambasciata.


13