Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

26/11/2025 – L’Ambasciatrice d’Italia in Pakistan ha visitato a Lahore la filiale pakistana del gruppo Chiesi.

PK_Chiesi

Marilina Armellin, presente nella capitale culturale del Pakistan per un evento celebrativo della settimana della cucina italiane nel mondo, ha avuto l’opportunità di incontrare e conoscere il qualificato e numeroso team di collabori dell’azienda farmaceutica di Parma.

La capo missione ha celebrato il forte impegno sociale e di inclusione di genere promosso dalla multinazionale farmaceutica italiana presente in Pakistan.

Chiesi ha sviluppato negli anni solidi radici in Pakistan diventando leader indiscusso di mercato per il trattamento delle malattie respiratorie. Il gruppo italiano è un’azienda con una vasta presenza internazionale, orientata alla ricerca, impegnata a migliorare la salute dei pazienti attraverso innovazioni sanitarie di alta qualità, sostenibili e incentrate sulla persona. In Pakistan, Chiesi si contraddistingue non solo per le attività farmaceutiche ma anche per una chiara visione di  sviluppo della salute come bene comune. Oltre agli obiettivi economico-commerciali, Chiesi Pakistan reinveste costantemente nella società attraverso progetti di forte impatto umanistico.

Il team di Chiesi promuove programmi di formazione e di sensibilizzazione per operatori sanitari e per i pazienti, fornisce gratuitamente di integratori di ferro a centinaia di donne in gravidanza per combattere la carenza di ferro, supporta  la sopravvivenza di centinaia di neonati attraverso investimenti in unità di terapia intensiva neonatale. Inoltre il gruppo farmaceutico avvia iniziative di responsabilità sociale d’impresa, tra cui progetti per l’accesso all’acqua in aree remote ed a forte rischio idrico, attività di soccorso di emergenza e campagne di piantagione su larga scala.